Ciao Giambattista,

 Come stai? Spero bene!

 Qualche mese fa, su "Il Messaggero Sardo", un giornale sovenzionato dalla regione Sardegna per gli emigrati sardi nel mondo, ho letto un articolo che mi ha reso molto, molto orgoglioso di due miei paesani, ma anche parenti residenti qui` in Canada nella citta` di Sarnia.

 Questo il titolo dell’articolo: “Un sardo alla guida della Camera di Commercio di Sarnia nell’Ontario”. Si tratta del nostro compaesano (Illoraese) Franco Filia, figlio di Giovanni Antonio Filia e Andriana Orto.

Franco, apparentemente e` il primo italiano da oltre un secolo a ricoprire la prestigiosa carica.

Ovviamente questo e` un grandissimo onore, non solo per Franco ma anche per noi emigrati sardi.

Congratulazioni a Franco!!!!!

 L’articolo parla anche della prestigiosa carica di Vice Console d’Italia che Luisa Zoncheddu (Solinas) ricopre da circa due anni. Anche lei come Franco e` originaria di Illorai, figlia di Giuseppe Zoncheddu e Michela Brocca.

Io come paesano, ma soprattutto come cugino, sono molto fiero e orgoglioso del suo successo.

Congratulazioni a Luisa!!!!!

 Qui sotto il link per “Il Messaggero Sardo” del mese di Marzo 2008 e la pagina dell'articolo.

http://www.ilmessaggerosardo.com/it/index.php?page=arretrati3&anno=2008&prog=XL&mese=Marzo&zoom=y

http://82.85.18.146/messaggero/2008_marzo_28.pdf

 Allora vorrei chiederti se e` possibile, di pubblicare l’articolo del Messaggero Sardo sul sito di Illorai, perche` sono certo che e` una notizia da far piacere agli Illoraesi che visitano il sito di Illorai.

 Colgo l’occasione per ringraziarti nuovamente dello splendido lavoro che continui a fare. A noi emigrati il sito di Illorai ci fa sentire sempre piu` vicini ai nostri cari amici e parenti.

 Distinti saluti.

 Battista Muredda

sabato 26 luglio 2008  2.20

Battista Muredda

Oggetto: Saluti da Canada

Gianbattista e Giovannangelo.

Sono felicissimo di aver trovato (anche se con un po di ritardo) il mio bel Illorai tramite l'internet. Non riesco a descrivere la gioia che ho provato nel vedere le varie fotografie del paese, mi sembrava di esserci in persona trascorrendo quelle strade in bicicletta con i miei amici,come si faceva 35 anni fa.Bravi, bravi, bravi! Avete fato un bellissimo lavoro e vi ringrazio immensamente. Specialmente noi emigranti ora ci sentiamo piu` vicini al nostro caro paese. Spero che questa iniziativa continui ad espandere e col tempo saremo capaci di vedere molte altre foto del nostro paese e dei nostri paesani, e magari inviarvi anche noi delle nostre foto e notizie da diverse parti del mondo. Saluti infiniti a tutti i nostri paesani, da parte mia, da mia moglie Nicolina, e famiglia unita.

Dae nou Grazia.

Battista Muredda     

 

 

Ciao Gianbattista,

 
Felicissimo di aver ricevuto gli auguri di Natale e dell'anno nuovo.  Ricambio affettuosamente a te, alla tua famiglia e paesani tutti.
 
Ogni tanto visito il sito di Illorai. Hai fatto e continui a fare un bellissimo lavoro. Per me, e sono convinto per tutti noi emigrati, ha un valore immenso. Nonostante sia migliaia di chilometri lontano, quando apro il sito di Illorai mi sento di essere li presente. Anche dopo 40 e piu` anni, Illorai e` sempre nel mio cuore.
 
Volevo chiederti, se e` possibile, di inserire nel portale di Illorai il Link per "Sardegna Radio". Molti paesani emigrati, probabilmente non sono a conoscienza dell'esistenza del sito. http://www.sardegnaradio.it/
 
Grazie mille!
 
Battista e famiglia

sabato 22 dicembre 2007 16.38

 

Ciao Giambattista,
 
Nuovamente grazie per l'eccellente servizio che offri a noi emigrati. Mi ha fato molto piacere ricevere quella foto dai parenti che vivono in Toscana.
 
Grazie mille!
 
Battista

sabato 9 febbraio 2008 1.55